Aperitivo con l'autore

Nuovo appuntamento del ciclo Family Hub dedicato al tempo di qualità per le famiglie.

Mercoledì 31 gennaio ore 18.00 in via F. Crispi 19 a Vimercate, Aperitivo con Autore con Paolo Ragusa

EVENTO GRATUITO con prenotazione obbligatoria


Momento di confronto e dibattito sul tema della comunicazione assertiva in famiglia e su come gestire al meglio il dialogo con il  partner e con i figli.

“Imparare a dire i giusti e autentici sì ci può consentire di diventare appieno noi stessi, liberandoci dalla tendenza ad adeguarci solo per piacere e gratificare gli altri.”

 

L’incontro è pensato per offrire alle famiglie un momento di qualità insieme ai bambini che, durante l’incontro con l’autore, potranno partecipare ad un laboratorio creativo in uno spazio attiguo.

Al termine del dibattito, adulti e bambini si riuniranno per un aperitivo insieme.

 

Chi è Paolo Ragusa

Autore dei libri “Imparare a dire no” e “Il potere dei sì”, formatore, counselor e mediatore di comunità, è vicepresidente e coordinatore delle attività formative del Centro Psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti di Piacenza (www.cppp.it). Si occupa della progettazione, conduzione e monitoraggio di corsi di formazione per insegnanti, genitori, operatori socio-sanitari, dipendenti pubblici. Cura la rubrica Manutenzione conflittuale nella rivista “Conflitti”.

Scarica il volantino con tutte le proposte Family Hub

Iscriviti, indicando in quanti sarete e se vuoi prenotare lo spazio bimbi

Paolo Ragusa - Il potere dei sì