Finanziamenti per l’utilizzo di una postazione di coworking a Nova Milanese

Iniziativa di Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia – lavoro

Nova Milanese è una città in equilibrio tra la modernità e la creatività milanese e l’operosità della Brianza.

L’Amministrazione di Nova Milanese ha identificato le arti e i mestieri come elementi generatori di novità, di comunità e di ricchezza. Per questo motivo, nel 2016, la prima scuola elementare di Nova Milanese è stata trasformata in Casa delle arti e dei mestieri, ovvero un luogo in cui si elabora e si pratica il lavoro, in modo particolare quello che richiede una grande dose di creatività.

In questo stesso luogo, si vuole oggi aprire uno spazio di coworking come risposta ai cambiamenti in atto nel mondo del lavoro e, in primis, il proliferare di professionisti, predisposti al continuo apprendimento e al cambiamento e, dunque, la ridefinizione dei luoghi di lavoro tradizionali.

 

Chi può fare domanda del finanziamento

Il Bando prevede l’assegnazione di postazioni di coworking a beneficio di cittadini residenti a Nova Milanese e nei Comuni dell’Ufficio di Piano di Desio (Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Muggiò, Nova Milanese, Varedo).

In particolare, possono presentare richiesta:

  • Lavoratrici e i lavoratori residenti nell’Ambito territoriale di Desio e dipendenti presso imprese situate fuori dal Comune di residenza/dall’ambito di Desio. Tra essi rientrano anche i lavoratori a tempo determinato e i soggetti titolari di un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa e collaborazione a progetto, purché la natura del rapporto sia compatibile con la durata dell’azione proposta a contributo.
  • Liberi professionisti o piccoli imprenditori (titolari o soci) con sede legale e/o operativa nel territorio dell’Ambito territoriale di Desio.
  • Persone fuori dal mondo del lavoro che intendano avviare un lavoro autonomo o un’attività imprenditoriale e si impegnino ad avviare un’attività entro la fine del 2018.

 

Termini per la presentazione delle domande

Le domande devono pervenire entro non oltre le ore 12.00 di giovedì 7 giugno 2018.

 

Informazioni e contatti

Per informazioni e chiarimenti scrivere a info@sloworking.it specificando nell’oggetto “Bando Coworking Nova Milanese”.

 

Scarica il bando