Viva-io bando per il sostegno all'autoimprenditorialità femminile

Avviso fase 1 (gennaio – aprile 2018)

Sei disoccupata o in fase di cambiamento lavorativo? Hai un’idea che vorresti trasformare in un progetto di lavoro?

 

Forse hai l’idea che stiamo cercando.

Nell’ambito del progetto Family Hub dell’Alleanza Vimercatese per la Conciliazione di cui Sloworking fa parte, è uscito il bando “Viva-Io” per il sostegno di progetti di imprenditorialità e autoimpiego femminile per donne che vogliano realizzare progetti innovativi nel settore della conciliazione.

Alle donne che vorranno candidarsi, è offerta l’opportunità di fare un percorso che, partendo dalla persona, dalle sue motivazioni e competenze, consenta di trasformare idee in progetti di impresa sostenibili.

Le idee che stiamo cercando appartengono alle seguenti tipologie:

  • servizi e prodotti orientati a supportare la famiglia nella gestione dei tempi di vita e di lavoro (a titolo meramente esemplificativo: ludoteche, spazi gioco, servizi a domicilio, ecc.)
  • servizi e prodotti che sappiano integrare nel proprio modello di business un’attenzione specifica e strutturata ai bisogni di conciliazione delle famiglie (a titolo meramente esemplificativo: attività commerciali con servizi di spazio gioco o family friendly).

Chi può fare domanda

Donne, senza limiti d’età, residenti nei Comuni dell’Ambito territoriale di Vimercate[1], in una delle seguenti condizioni:

  • in via prioritaria, donne fuori dal mondo del lavoro (disoccupate o inoccupate)
  • libere professioniste o imprenditrici entro i 12 mesi dall’apertura della P.IVA.
  • donne in fase di “transizione”, ossia attualmente occupate, ma intenzionate ad avviare un lavoro autonomo per poter gestire con maggiore flessibilità i tempi di lavoro.

In caso di società o gruppi di aspiranti imprenditori, almeno il 50% dovrà essere costituito da donne. Il gruppo dovrà identificare una referente, che possieda i criteri sopra elencati, che sarà l’unico interlocutore nelle fasi di selezione, nonché destinataria del percorso di formazione.

 

Termini

I termini per presentare domanda sono stati prorogati

Le domande potranno essere inviate dal 6 novembre e dovranno pervenire entro non oltre le ore 12.00 di venerdì 12 gennaio 2018.

 

Informazioni e contatti

Se sei interessata, e vuoi saperne di più, ti aspettiamo presso la nostra sede per la presentazione del bando e delle modalità per fare domanda nei seguenti giorni:

  • 21 dicembre ore 18.30
  • 9 gennaio ore 18.30

Per iscriverti alla presentazione, oppure per chiarimenti e supporto nella compilazione della domanda, scrivi a info@sloworking.it, o chiama lo 039 597 3500.

 

Iniziativa di Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia – lavoro

Scarica gli esiti del bando >>

 

[1] I comuni dell’Ambito territoriale del Vimercatese sono i seguenti: Agrate Brianza – Aicurzio – Arcore – Bellusco – Bernareggio – Burago di Molgora – Busnago – Camparada – Caponago – Carnate – Cavenago di Brianza – Concorezzo – Cornate d’Adda – Correzzana – Lesmo – Mezzago – Ornago – Roncello – Ronco Briantino – Sulbiate – Usmate Velate – Vimercate