L'Associazione - Chi Siamo

Sloworking nasce come Associazione culturale a Vimercate nel dicembre del 2014 dall’idea di cinque amiche, mamme e libere professioniste, convinte della necessità di divulgare una visione nuova del rapporto vita-lavoro, attraverso azioni di informazione e formazione sui temi dell’autoimprenditorialità femminile e delle pari opportunità di genere, promuovendo azioni concrete a favore dell’armonizzazione vita-lavoro.

Nel corso del 2015 – con il patrocinio del Comune di Vimercate, il sostegno della Provincia e del Comitato Imprenditoria Femminile della CCIAA di Monza e della Brianza – l’Associazione ha organizzato la prima edizione di “Slowomen. Buone pratiche e strumenti per donne alla ricerca di un lavoro a ritmo di vita”, un percorso gratuito in tre tappe che ha portato oltre cento donne a confrontarsi tra di loro e con vari esperti su temi quali l’avvio di un’impresa, la valorizzazione delle proprie potenzialità, le strategie per dare concretezza a progetti di vita e lavoro.

Il successo di questa iniziativa e l’accoglienza entusiasta del nostro lavoro da parte di donne, ma anche uomini, istituzioni, mezzi di comunicazione del territorio del Vimercatese e non solo, ci rafforza nell’impegno di perseguire i nostri obiettivi.

Obiettivi che sono cresciuti nel tempo e che ci hanno convinto della necessità di perseguire finalità non semplicemente culturali, ma di Promozione Sociale attiva che “innalzassero la qualità della vita”.

Il nostro Coworking a ritmo di vita è il luogo fisico dove quotidianamente ci mettiamo alla prova e ci confrontiamo su azioni concrete per superare la dicotomia vita-lavoro.
E’ un contenitore flessibile, il laboratorio dell’associazione, un luogo aperto a chiunque voglia entrare a far parte della community e proporre la sua visione di un “lavoro a ritmo di vita”.

Prendi visione dello Statuto dell’Associazione >>

Cosa vogliamo fare

N

Dare vita ad una community di persone che desiderino armonizzare le proprie aspirazioni professionali con il bisogno di vivere pienamente la propria vita privata.

N

Realizzare iniziative di sensibilizzazione culturale e informazione sul tema della conciliazione vita-lavoro

N

Creare un laboratorio di innovazione organizzativa e welfare aperto a professionisti e imprese

N

Animare uno spazio di coworking a Vimercate che, oltre a promuovere l’economia della condivisione, fornisca servizi concreti a supporto della conciliazione vita-lavoro-famiglia

N

Facilitare la crescita professionale della nostra community attraverso strumenti di formazione e consulenza

N

Progettare occasioni e spazi di aggregazione per famiglie

Contattaci via email

Se vuoi capire meglio di cosa si tratta e scoprire poco a poco lo sloworker che è in te.

Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto ed accettato le condizioni sulla Privacy

Via Francesco Crispi, 19 – 20871 VIMERCATE (MB)

Telefono: 039.5973500 – 3357174472