Aperitivo con l'autore

Riprendono gli appuntamenti del ciclo Family Hub dedicato al tempo di qualità per le famiglie.

Venerdì 20 settembre ore 18.00 presso l’Auditorium della Biblioteca in Piazza Unità d’Italia, 2 a Vimercate, Aperitivo con Autore con Giulia Cavalli

EVENTO GRATUITO con prenotazione obbligatoria. E’ necessario anche indicare se sono presenti bambini e di che età.


Un momento di confronto e dibattito sul tema della genitorialità e dei modelli genitoriali per provare a capire se esiste un modo giusto o sbagliato di essere genitori e di essere figli e ricercare nuove visioni e modi creativi di stare nella relazione con i figli, qualsiasi età abbiano.

L’incontro è pensato per offrire alle famiglie un momento di qualità insieme ai bambini che, durante l’incontro con l’autore, potranno partecipare ad un laboratorio creativo in uno spazio attiguo.

Al termine del dibattito, adulti e bambini si riuniranno per un aperitivo insieme.

Chi è Giulia Cavalli

Giulia Cavalli, psicologa psicoterapeuta dell’adulto, del bambino/adolescente e di coppia, psicoanalista e ipnologa.

Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, presso l’Università degli Studi di Bergamo e della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione. Direttore scientifico del bimestrale “Educare03” (www.educare03.it), presidente dell’Associazione Sephirah (www.sephirah.it). Svolge l’attività privata nel Centro di Psicologia, Pedagogia e Pscosomatica che ha fondato a Gessate (MI). Ha scritto numerosi libri scientifici e divulgativi, tra cui ricordiamo: “La relazione genitori-figli. Un’esperienza che vale” (2011, Ed. La Scuola), “Comportamenti a rischio e autolesivi in adolescenza” (2013, Ed. Franco Angeli), “La motivazione a scuola” (2015, Ed. La Scuola), “Crescere e far crescere” (2017, Ed. Sephirah), “L’antimanuale per genitori”, ed. Morcelliana, Brescia, 2019.

Genitorialità Creativa

Voglio partecipare all'Aperitivo con Giulia Cavalli

2 + 5 =

Iniziativa finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia-lavoro ai sensi della DGR 5969/16 e DGR 1017/18.