IMPRENDIstorie

La passione che diventa lavoro

Uno spazio e un tempo per raccontare una storia.

La storia di persone che hanno fatto scelte lavorative non convenzionali, che hanno stabilito come obiettivo, prima del profitto, il proprio benessere (e quello delle persone vicine), riscoprendo talenti a lungo coltivati solo per hobby o mettendo a frutto esperienze e competenze che non avevano trovato il giusto spazio altrove.

Sabato 4 marzo daremo spazio alla storia di Fedra Collection

Due donne, due mamme, due amiche che avevano un sogno nel cassetto e hanno avuto il coraggio di realizzarlo. Una storia fatta di idee, di progetti, di tessuti, di abiti. E di tanta passione.

Fedra Collection
Siamo Federica e Laura. Siamo due donne, due mamme, due amiche, due come mille.

Come ci siamo conosciute? Per caso. Siamo vicine di casa.

Facevamo altro nella vita, ma entrambe avevamo un sogno nel cassetto.

Abbiamo pensato di creare qualcosa insieme e deciso di dar vita ad un progetto ambizioso, in un momento complicato …ma per certe cose l’attimo perfetto non arriva mai.

Abbiamo deciso di unire le nostre vite, mescolare i nostri pregi e i nostri difetti, le nostre notti insonni, le nostre preoccupazioni di mamme, le corse quotidiane e la meraviglia di veder crescere i nostri figli.

Abbiamo scelto di avere coraggio e di fare un salto, insieme.

Così comincia la nostra avventura. Il nostro progetto è dedicato alle donne nella loro interezza.

È pensato per chi ama la propria personalità e cerca di esprimerla ogni giorno, anche attraverso un abito da indossare. Scegliere un capo in edizione limitata o decidere come comporlo offre un senso di libertà, di unicità; è un modo diverso e nuovo di fare acquisti in modo consapevole.

Allontanarsi dall’omologazione, distinguersi dando voce al proprio corpo, sottolineare la propria bellezza innamorandosi di un capo sartoriale, unico, che non perderà la sua magia in una stagione, ma sarà destinato a diventare un capo del cuore.

È pensato anche per le mamme e per i loro bambini. Per celebrare questo legame profondo, abbiamo voluto ideare una linea di coordinati mamma-bambino che esprimesse il legame, ma che consentisse di esaltare la personalità e l’unicità di ciascuno.

Cerchiamo con cura stoffe e scampoli, prediligendo i tessuti naturali. Creiamo modelli che esaltino la femminilità e che siamo confortevoli. Studiamo le stampe, per proporre fantasie uniche e nuove.

Abbiamo tante idee, tanta voglia di fare e tanto, tanto coraggio.

Perchè ogni donna è unica e unicamente bella.

www.fedracollection.com – info@fedracollection.com 

Vieni a conoscere Laura e Federica. Potrai ascoltare dal vivo la loro storia, ammirare la loro collezione e, se vorrai, acquistarne i capi. Sarà con noi anche Elena Colombo, style coach, che con le sue “Pillole di stile” ci insegnerà a fare abbinamenti di tessuto e di colore. Il tutto accompagnato da caffè e pasticcini.

Quando

Sabato 4 marzo dalle 10,00 alle 12,30.

Dove

Associazione Sloworking, via F. Crispi 19, 20871 Vimercate.

E’ gradita l’iscrizione.

Ingresso gratuito!

 

Voglio conoscere la storia di Fedra. Mi iscrivo!