IMPRENDIstorie

Uno spazio e un tempo per raccontare una storia.

La storia di persone che hanno fatto scelte lavorative non convenzionali, che hanno stabilito come obiettivo, prima del profitto, il proprio benessere (e quello delle persone vicine), riscoprendo talenti a lungo coltivati solo per hobby o mettendo a frutto esperienze e competenze che non avevano trovato il giusto spazio altrove.

Incontri fra persone, tessuti, forme

Le persone sono Evelyn Galgano e Lara Caldieron, due imprenditrici unite da un sogno…
i tessuti sono quelli che Lara sceglie, lasciandosi ispirare dal tatto, e che prendono forme non convenzionali.

Da questi incontri nasce Lalice, una collezione di abiti ideati e progettati per avere un’identità ben riconoscibile.

Lalice
Siamo una piccola realtà con la passione per il “sartoriale”.

 

 

Il nostro obiettivo è quello di rimanere fuori dai canali industrializzati della moda per ridare giusto valore al “fatto in Italia” e “fatto a mano”, prodotto da “mani” sapienti e abili che disegnano, tagliano, cuciono, dando forma a capi realizzati con cura ed attenzione.

Tutta la produzione dei capi di abbigliamento LALICE viene realizzata in Italia, dando lavoro a sarte perlopiù fiorentine.

I nostri modelli sono ideati e progettati per avere un’identità. Ogni capo è arricchito da piccoli dettagli unici, preziosi per riconoscere l’eccellenza. Un lavoro curato da mani esperte, sapienti, non invisibile ad un occhio attento alla sartorialità.

Ci consideriamo un marchio indipendente perché vogliamo sentirci libere di seguire il nostro gusto per la bellezza senza paura di sperimentare, sempre in movimento, pronte a sbrogliare la matassa del filo infinito che lega la nostra anima all’incanto inaspettato.

 

Evelyn e Lara, ci racconteranno la loro Imprendistoria, da come è iniziata la collaborazione, fino produzione degli abiti, illustrando il processo creativo che sta alla base di un design ispirato alla donna concettuale.

Durante l’incontro sarà con noi la Style Coach Elena Colombo, che ci spiegherà cosa si cela dietro la definizione di donna concettuale mostrandoci come ognuna di noi può valorizzare attraverso i tessuti e le forme la propria non convenzionalità.

Chi vorrà, potrà provare e acquistare i capi della collezione.

Il tutto accompagnato da caffè e pasticcini.

Quando

Domenica 15 ottobre dalle 10,00 alle 12,30.

Dove

Associazione Sloworking, via F. Crispi 19, 20871 Vimercate.

E’ gradita l’iscrizione.

Ingresso gratuito!

 

Voglio conoscere la storia di Evelyn e Lara. Mi iscrivo!