“E se fosse Biancaneve a salvare il principe? Narrarsi oltre gli stereotipi di genere”

Letture e laboratori ispirati alle Fiabe in Rosso di Lorenzo Naia per giocare a riscrivere il finale senza dare nulla per scontato.
Per donne, uomini e bambini.

24 novembre ore 9.45, presso l’Auditorium della Biblioteca di Vimercate in piazza Unità d’Italia 2 – evento gratuito su prenotazione

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Vimercate inaugura il nuovo centro Antiviolenza di Largo Pontida.
Sloworking, da sempre impegnata in iniziative a sostegno dell’imprenditoria femminile e della conciliazione vita-lavoro, nonchè associazione iscritta all’albo delle pari opportunità, ha organizzato, su invito del Comune, una mattina dedicata alle donne, agli uomini e ai loro bambini.
La lettura delle Fiabe in Rosso di Lorenzo Naia darà il via a due laboratori paralleli per adulti e bambini per riflettere, ognuno con l suo linguaggio, sugli stereotipi di genere.

Il programma

  • ore 9.45: accoglienza e lettura di una fiaba
  • ore 10.30: caffè e pasticcini per tutti
  • ore 10.45: inizio dei laboratori
  • ore 12.00: conclusione delle attività

In occasione dell’evento sarà allestita una piccola mostra con le illustrazione della fiaba “Mignolina” che resterà in Biblioteca anche nei giorni a seguire.

Chi vorrà, potrà indossare qualcosa di rosso.

I laboratorio per bambini è adatto a partire dai 5 anni.

 

Fiabe in rosso

Mi iscrivo al laboratorio "E se fosse Biancaneve a salvare il principe?"

7 + 15 =