Incontri individuali e di coppia a sostegno della genitorialità

A cura di: Laura Fregonese, Counselor maieutico e Counselor familiare

Contatti: Tel. 338 619 5747 – laura.fregonese.64@gmail.com

Come counselor e pedagogista mi occupo di educazione e competenze genitoriali da più di vent’anni ma questo ultimo periodo ha lasciato un segno profondo nei bambini, così come negli adolescenti, che ho incontrato in classe come docente e formatore. Dei genitori ho ascoltato la fatica, le difficoltà e, anche le scoperte di chi ha dovuto affrontare situazioni nuove o trovare nuove soluzioni all’ordinario.

Mi sono resa conto che le necessità, i bisogni e i desideri sono, in parte, cambiati e le risposte dell’ambiente (insegnanti, pediatri, internet …) sono talvolta, per ragioni contingenti, sintetiche e riduttive. Propongo quindi, oltre alla consulenza classica, una focalizzazione sulla dimensione educativa dei figli, una risorsa pedagogica per un’informazione più puntuale sulle fasi di sviluppo, sui bisogni e sulla sostenibilità di menage e regole, uno spazio di ascolto e riflessione guidata per un agire educativo più  consapevole e organizzato, perché spesso è la richiesta educativa, involontariamente inadeguata, la chiave del problema e anche un piccolo cambiamento nella dinamica della relazione può portare a grandi risultati!

Problematiche ricorrenti: bambini aggressivi, adolescenti problematici, separazioni in atto, litigi tra fratelli, difficoltà scolastiche, mancanza di autonomia rispetto all’età.

 

Si riceve su appuntamento. Tariffa agevolata per i soci Sloworking. 

Laura Fregonese, Counselor maieutico e counseling pedagogico