Quale bilanciere per queste mamme acrobate?

Incontri per mamme di bambini delle scuole primarie

mamme acrobate

L’emergenza ci ha costretto ad adeguare continuamente ritmi, tempi, organizzazione del quotidiano alla situazione contingente della pandemia, spesso subendo il continuo cambiamento.
Eppure, nella fatica di questa complessità, sono fiorite competenze inaspettate e qualità nascoste, risvolti sorprendenti e un diverso ordine di priorità.
Quali nuovi punti di appoggio abbiamo trovato nonostante le fatiche e le limitazioni di questa esperienza? Come ha influito tutto questo sul nostro ruolo di compagne e di madri?
Questo percorso in piccolo gruppo vuole offrire uno spazio di accoglienza e ascolto, nel quale attraverso lo scambio tra mamme, provare insieme a risintonizzarsi con le proprie risorse interne, scambiarsi strategie e competenze per riuscire a rielaborare quanto ognuna sta vivendo.

 

Quando?

11/5 – 18/5 – 25/5 – 3/6 dalle 20.45 alle 22.30
Conduttrici: Dott.ssa Daniela Guzzi (Pedagogista, Formatrice e Counselor Relazionale Maieutica), Dott.ssa Laura Fregonese (Formatrice, Counselor Relazionale Maieutica).
Incontri realizzati con piattaforma Zoom. Qualora le condizioni sanitarie lo consentissero, alcuni incontri saranno svolti in presenza c/o la sede della nostra Associazione

 

Per informazioni e/o iscrizioni

Email: info.vimercate@fondazionemartini.org – tel. 039 666464 – www.fondazionemartini.org

L’intero percorso è promosso dal Consultorio Ceaf di Vimercate di Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus in collaborazione con Associazione Sloworking e Offertasociale all’interno del progetto “Family Power DGR 2315/2019 -Sperimentazione di interventi e servizi per la famiglia. Fondo Nazionale per le Politiche della Famiglia di Regione Lombardia
..