Chi Siamo - La Community

Cristina Corazza

Cristina Corazza

Formatrice e mediatrice familiare

Mi presento

Laureata in lettere, da diversi anni sono formatrice-docente nell’area del disagio sociale e scolastico, ambito in cui mi occupo dell’erogazione di servizi alla persona attraverso l’insegnamento della lingua italiana, il coordinamento di corsi professionali per adolescenti, attività di parent –training e supporto alla genitorialità, il lavoro di rete in collaborazione con i servizi territoriali.

Attività parallele ma non meno importanti sono l’insegnamento dell’italiano L2 e la progettazione di percorsi di formazione per formatori dell’area linguistica.

L’interesse per la relazione d’aiuto ha guidato scelte ed attività professionali di questi anni, una propensione così significativa da indurmi, qualche tempo fa, a completare la mia formazione con un master biennale in mediazione familiare globale.

Come posso aiutarti

La coppia che si separa probabilmente vive il momento più difficile della sua storia, il conflitto coniugale spesso coinvolge gli altri familiari, i figli prima di tutto; la confusione, la sofferenza e la mancanza di prospettive sembrano travolgere tutto.

La mediazione familiare, “buona prassi” in cui credo fortemente, può accompagnare la coppia in un passaggio così delicato e l’aiuta a riorganizzare la nuova famiglia tenendo al centro l’interesse e il benessere dei minori in primis e conseguentemente di tutti gli altri componenti della famiglia.

Come mediatrice, in prima istanza ascolto e accolgo  i bisogni e le difficoltà della coppia per la quale, se decide di aderire ad  un percorso di mediazione, divento “facilitatrice”  della comunicazione affinchè le parti in conflitto ritrovino il dialogo necessario a ri-centrarsi per un benessere comune.

CONTATTI

E-mail: crimed12@gmail.com

Contattaci via email

Se vuoi capire meglio di cosa si tratta e scoprire poco a poco lo sloworker che è in te.

Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto ed accettato le condizioni sulla Privacy

Via Cavour, 74 – 76, 20871 VIMERCATE (MB)
Telefono: 039.5973500 – 3357174472