Chi Siamo - La Community

Elisabetta Leon

Elisabetta Leon

Dottore in Psicologia, specializzato in Gestalt Counseling

Mi presento

Sono dottore in psicologia e lettere moderne, specializzato in counseling a orientamento gestaltico. Le mie principali aree di attività sono: il sostengo al femminile, il sostegno alla genitorialità, la prevenzione del disagio psicologico in adolescenza e post-adolescenza e l’accompagnamento in processi di separazione. Lavoro nel mio studio, Gestalt Experience, sito a Monza e collaboro con varie associazioni territoriali operando nell’area della prevenzione e riabilitazione del disagio psichico, in particolare con ASST Monza- CPS Monza (Progetto giovani – prevenzione esordi psicotici in post-adoelscenza); ASVAP Monza e Cooperativa Lambro Monza (area disabilità intellettiva e sindromi cromosomiche)

Come posso aiutarti?

Propongo percorsi individuali, di gruppo e workshop tematici intensivi. Seguo un approccio eminentemente esperienziale, facendo uso di tecniche espressive. Co-costruisco, insieme a te, uno spazio di ascolto e di riflessione, che ha come obiettivo il miglioramento della tua qualità di vita, attraverso il sostegno dei tuoi punti di forza e delle tue  capacità di autodeterminazione. Ti accompagno nell’esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi, aiutandoti a rinforzare capacità di scelta o di cambiamento. Ti supporto, attraverso il processo di counseling, nella maturazione di atteggiamenti resilienti, quali la sospensione del giudizio, la consapevolezza e l’assunzione di responsabilità nei confronti della tua vita, promuovendo una maggiore autostima, senso di benessere e una più autentica capacità di comunicazione ed espressione.

La Terapia della Gestalt, mio indirizzo di riferimento, è una terapia esperienziale che si inscrive nella tradizione umanistico-esistenziale e concentra la propria attenzione sulla dinamica continua di creazione di configurazioni figura-sfondo, che rappresentano i cicli di contatto tra l’organismo e l’ambiente che lo circonda. La Terapia della Gestalt concentra la propria attenzione sui “come”, più che sui “perchè” le cose avvengono, in un impegno maieutico volto a rendere le persone consapevoli e responsabili del proprio modo di essere nel mondo.

CONTATTI

Email: leonelisabetta@gmail.com – 345.1827001

Contattaci via email

Se vuoi capire meglio di cosa si tratta e scoprire poco a poco lo sloworker che è in te.

Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto ed accettato le condizioni sulla Privacy

Via Cavour, 74 – 76, 20871 VIMERCATE (MB)
Telefono: 039.5973500 – 3357174472