Chi Siamo - La Community

Ci presentiamo:

Vanessa Laura e Silvana.

Il nostro percorso insieme è iniziato circa due anni fa.
Ci siamo conosciute nell’associazione Gas Pane e Rose, un gruppo di acquisto solidale, dove le persone fanno la spesa in comune utilizzando dei criteri di scelta consapevoli. Le parole “solidarietà” e “sostenibilità” ci stavano già a cuore. Così come il valore profondo del “benessere”, sia esso declinato in scelte alimentari o di stili di vita.
Quando abbiamo cominciato, non sapevamo quando e dove saremmo arrivate, ma avevamo un’idea in testa: trovare un modo di lavorare che fosse in armonia con i ritmi della vita.
Nel tempo il progetto si è trasformato e consolidato; nel 2014  è nata l’associazione Sloworking: all’inzio 5 socie fondatrici, in pochi mesi oltre 50 soci e numerosi sostenitori. Oggi, tre di noi hanno deciso di proseguire in questo percorso aprendo un coworking, un laboratorio di buone pratiche aperto a chiunque voglia entrare a far parte della community e proporre la sua visione di un “lavoro a ritmo di vita”.

Vanessa Trapani

Vanessa Trapani

Esperta in finanziamenti pubblici e innovazione d’impresa

Figlia unica, imparo presto che la creatività è un modo infallibile per non sentirsi mai soli: credo che nasca da qui la mia inclinazione ad immaginare percorsi articolati e soluzioni non ovvie, non semplici.
Leggi tutto

Laura Curti

Laura Curti

Architetto

Da tantissimi anni lavoro da sola ma ho sempre amato il lavoro di gruppo. Lavorare insieme ad altri e confrontarsi quotidianamente è sempre stato il mio sogno.
Leggi tutto

Silvana Loffredo

Silvana Loffredo

Consulente in comunicazione digitale e social media manager

Fino a qualche anno fa, mi piaceva dire che tutto il mio mondo stava in una valigia ed era vero. Quella valigia rappresentava la mia libertà. Potevo andare ovunque perchè tutto ciò che mi serviva era contenuto in un piccolo spazio.
Leggi tutto

Contattaci via email

Se vuoi capire meglio di cosa si tratta e scoprire poco a poco lo sloworker che è in te.

Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto ed accettato le condizioni sulla Privacy

Via Francesco Crispi, 19 – 20871 VIMERCATE (MB)

Telefono: 039.5973500 – 3357174472