S.O.S. studio

Strategie a supporto di genitori e ragazzi

Sei un genitore con figli in età scolare? Sei un ragazzo che fatica a gestire autonomamente i compiti a casa?

Se lo studio a casa dei e con i figli è diventato un peso per tutta la famiglia o se, come genitore, sei preoccupato per il loro andamento scolastico, parlarne con un esperto potrebbe aiutarti a chiarire qualche dubbio e a trovare, insieme, strategie efficaci per rendere il tempo utilizzato per lo studio a casa più sereno e produttivo.

Sloworking ti mette a disposizione un’ora gratuita di consulenza per provare a rispondere insieme alle seguenti domande:

  • Perché mio figlio, nonostante stia tanto tempo sui libri, ha brutti voti?
  • Perché devo stargli ancora vicino quando fa i compiti?
  • Perché le maestre continuano a ripetermi che il bambino è distratto?
  • Mio figlio ha dei problemi? Potrebbe essere dislessico?…
  • Come posso aiutarlo a diventare più autonomo?
  • In cosa consiste il Metodo di Potenziamento Cognitivo di Fuerstein? Come potrebbe aiutare mio figlio?

Quando 

Giovedì 17 gennaio 2019 dalle 14,00 alle 18,00.

Per chi

Per tutti i genitori con figli in età scolare (8 – 16 anni) preoccupati per la gestione dei compiti a casa o per l’andamento dei propri figli a scuola.

Per tutti coloro che sono incuriositi dal Metodo di Potenziamento Cognitivo di Reuven Feuerstein, per il quale l’apprendimento è un processo che continua per tutta la vita: basta crederci.

Con chi

Antonia De Giacomo è un’ educatrice che lavora da anni nell’ambito dell’assistenza domiciliare per minori e dell’assistenza educativa presso scuole di ogni ordine e grado (dall’asilo nido alla secondaria) e, come Pedagogista in Educere, neonato laboratorio di pedagogia itinerante, pensato per aiutare le famiglie a gestire con successo lo studio a casa.

Dal 2016 è mediatrice Feuerstein, una metodologia d’intervento che, attraverso la mediazione, aiuta a raggiungere una maggiore autonomia nell’uso delle funzioni cognitive, in breve come imparare ad … imparare!

Il suo motto è:

Non solo compiti! Insieme per imparare ad … imparare!

Cosa offre Antonia

Un’ora di ascolto e di consulenza gratuita per affrontare insieme dubbi e perplessità inerenti l’andamento scolastico dei vostri figli, la gestione dei compiti a casa, eventuali difficoltà emerse a scuola.

Insieme proveremo ad individuare risorse e potenzialità dei ragazzi, ad evidenziare possibili errori nella gestione del carico di lavoro a casa o ad ipotizzare percorsi di approfondimento delle difficoltà riscontrate.

 

S.O.S. Studio

Voglio prenotare un colloquio con Antonia

3 + 15 =