Nel corso del 2015 – con il patrocinio del Comune di Vimercate, il sostegno della Provincia e del Comitato Imprenditoria Femminile della CCIAA di Monza e della Brianza – l’Associazione ha organizzato la prima edizione di “Slowomen. Buone pratiche e strumenti per donne alla ricerca di un lavoro a ritmo di vita”, un percorso gratuito in tre tappe che ha portato oltre cento donne a confrontarsi tra di loro e con vari esperti su temi quali l’avvio di un’impresa, la valorizzazione delle proprie potenzialità, le strategie per dare concretezza a progetti di vita e lavoro.
Il successo di questa iniziativa e l’accoglienza entusiasta del nostro lavoro da parte di donne, ma anche uomini, istituzioni, mezzi di comunicazione del territorio del Vimercatese e non solo, ci rafforza nell’impegno di perseguire i nostri obiettivi.
Obiettivi che sono cresciuti nel tempo e che ci hanno convinto della necessità di perseguire finalità non semplicemente culturali, ma di Promozione Sociale attiva che “innalzassero la qualità della vita”.
Il nostro Coworking a ritmo di vita è il luogo fisico dove quotidianamente ci mettiamo alla prova e ci confrontiamo su azioni concrete per superare la dicotomia vita-lavoro.
E’ un contenitore flessibile, il laboratorio dell’associazione, un luogo aperto a chiunque voglia entrare a far parte della community e proporre la sua visione di un “lavoro a ritmo di vita”.
Prendi visione dello statuto dell’Associazione >>

Cosa vogliamo fare

Contattaci via email
Se vuoi capire meglio di cosa si tratta e scoprire poco a poco lo sloworker che è in te.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto ed accettato le condizioni sulla Privacy
Telefono: 039.5973500