Le convenzioni per i soci - Trattamenti di benessere

Debora Cordeschi

Debora Cordeschi

Esperta di massaggio ayurvedico e antistress


Stress, affaticamento o semplice voglia di un po’ di coccole? Sono tanti i motivi per cui un buon massaggio può far bene alla nostra salute.

Debora Cordeschi propone tre trattamenti pensati per diverse esigenze

  1. Massaggio decontratturante schiena, spalle, collo, braccia e mani. Durata circa 30 minuti
  2. Massaggio drenante, decontratturante, rilassante, totale o solo gambe (solo per donne). Durata circa 45 minuti
  3. Massaggio viso e décolleté Metodo Biolift per rafforzare i muscoli facciali, attenuare i segni di stanchezza e migliorare le tensioni/stress che bloccano i movimenti del collo e delle spalle. Durata circa 30 minuti

I benefici

Allentamento delle tensioni muscolari

È forse il più’ scontato ed evidente, ma anche il più diffuso: i massaggi sono utilissimi per sciogliere contratture muscolari acquisite da un’erronea o ripetuta postura, da un allenamento particolarmente intenso oppure da irrigidimento da tensione nervosa.
Meno noto è che lo scioglimento di queste contratture porta anche vantaggi a livello di ossa e articolazioni, assicurando una maggiore flessibilità’ e scioltezza nel movimento.

Stimolazione e miglioramento della circolazione linfatica

Il movimento di liquidi, causato dalla pressione effettuata sui tessuti durante il massaggio, porta ad un movimento dei liquidi nel corpo e all’eliminazione delle tossine e scorie accumulate.

Miglioramento della circolazione sanguigna

Il massaggio viene utilizzato per stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, favorendo l’ossigenazione delle cellule e degli organi ed eliminando le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico. Lo scopo, quindi, è quello di rigenerare e aumentare il sangue che è in circolazione.

Pelle più sana e luminosa

L’effetto del massaggio sulla pelle è decisamente il più immediato ed evidente. La pressione indotta sulla pelle favorisce l’eliminazione delle cellule morte e la stimolazione dei pori, donando una maggiore elasticità e luminosità alla pelle.

Respirazione

Quando corpo e mente si rilassano otteniamo due risultati importanti: diminuisce il livello di ansia e il diaframma si rilassa. La conseguenza inevitabile è un miglioramento della respirazione e una migliore ossigenazione del sangue e dei tessuti.

Felicità

Un buon massaggio ci regala quel senso di calore e tranquillità che ci aiuta ad essere più sereni e felici.

 

La convenzione

Costo riservato ai soci dai 25 ai 35 Euro, in base al tipo di trattamento effettuato.

Manda un messaggio per prenotare una consulenza con Debora Cordeschi