Il Marketing digitale ai tempi del GDPR
Venerdì 15 marzo dalle 18.00 alle 19.30, presso lo Studio legale Daldosso Vecchiato, viale Bianca Maria 19, Milano
Sito, e-commerce, newsletter, social network, mobile app, QR codes, campagne pubblicitarie su Google, Facebook ed Instagram, in grado di profilare gli utenti e di “seguirli” nel loro percorso online e offline: grazie a tecnologie sempre più intelligenti e all’impiego dei big data, oggi
le potenzialità del marketing digitale ci appaiono infinite. Ma con le nuove disposizioni introdotte dal GDPR per la tutela dei dati personali e della
privacy, tutte le aziende che posseggono un sito web e che elaborano le informazioni dei propri utenti devono adeguarsi al Regolamento Europeo.
- Come riuscire a conformarsi alla normativa senza perdere di consistenza ed efficacia nel processo di acquisizione dei clienti (customer journey)?
- E’ possibile sfruttare tutte le potenzialità del web e dei social media rispettando sempre la privacy ed i diritti degli utenti?
Gli avvocati dello Studio legale Daldosso Vecchiato, assieme alle professioniste della comunicazione di Sloworking e all’agenzia di web marketing
MIURA, tracceranno gli attuali confini del marketing online, spiegando quali sono le
strategie più efficaci per acquisire clienti attraverso i canali digitali, rispettando sempre i loro diritti secondo i dettami dal GDPR ed evitando di incorrere in pesanti sanzioni amministrative.
Oggi il digitale va a braccetto con la privacy!
Workshop gratuito con prenotazione obbligatoria