CATEGORIA: NEWS

4 Novembre 2016

Aperitivo con l’autore

L’aperitivo è un’occasione per incontrare amici e conversare tranquillamente tra uno stuzzichino e un cocktail.

Sabato 19 novembre ci incontriamo allo Sloworking per un aperitivo diverso, dove, al centro delle nostre conversazioni ci sarà un tema attuale e controverso, quello del rapporto con i media e a parlarne ci sarà Marco Gui, autore del libro “A Dieta di media, Comunicazione e qualità della vita”.

Rifletteremo sui seguenti temi:

  • Definizione di “sovrabbondanza comunicativa permanente”
  • Parallellismi con obesità alimentare
  • Quale atteggiamento tenere di fronte al nuovo? Guardiamo al passato per capire come la società si è spaccata sempre tra “apocalittici” (chi vedeva nel nuovo la distruzione) e “integrati” (chi sposava il nuovo senza remore): chi aveva ragione?

e ci confrenteremo su questi argomenti

  • Usiamo troppo i nuovi media? Li usiamo male? Come li selezioniamo?
  • C’è un problema di frammentazione della concentrazione?
  • Quale impatto hanno sulle relazioni online e offline?

 

Chi è Marco Gui

Marco Gui è ricercatore presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale presso l’Università di Milano-Bicocca e si occupa di Sociologia dei media.
Ha all’attivo più di 30 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Ha anche maturato anche alcune esperienze in progetti multimediali e web presso grandi aziende e organizzazioni pubbliche.
Marco Gui viene spesso chiamato da scuole e enti pubblici per tenere corsi e conferenze per studenti, insegnanti e genitori sull’uso consapevole dei media.

Appuntamento in via F. Crispi 19 a Vimercate ore 17,00 – 19,30

E’ un evento Family Friendly con spazio gioco per bambini.

Ingresso a offerta libera.

Iscriviti, indicando in quanti sarete e se hai bisogno dello spazio bimbi

ARTICOLI CORRELATI