Estate in Cortile – Smart Courtyard
Un centro estivo “agile” a Vimercate
Qualcosa di diverso dal tradizionale centro estivo. Smart Courtyard è un progetto di conciliazione che offre alle famiglie soluzioni improntate alla massima flessibilità e sostenibilità economica. E’ infatti possibile frequentare il centro estivo tutto il giorno, o anche solo mezza giornata a scelta fra mattino e pomeriggio.
Presso gli spazi interni ed esterni di proprietà comunale e gestiti dall’Associazione, in via Cavour 74 a Vimercate, grazie alle competenze e alla collaborazione dei soci Sloworking, i bambini saranno accolti in uno spazio gioco e coinvolti in laboratori creativi ed espressivi alternati a momenti dedicati allo svolgimento dei compiti delle vacanze.
Un “cortile agile” dove i bambini, i loro genitori e i residenti possono godere di spazi condivisi, sicuri ed accoglienti.
L’idea di questo progetto nasce dall’esperienza che ha Sloworking nel campo della conciliazione famiglia-lavoro. Dopo un lungo periodo nel quale l’emergenza sanitaria ha costretto molte famiglie a rimodulare il proprio lavoro in funzione anche dell’impegno scolastico casalingo, l’obiettivo di Sloworking è proprio quello di attivare un luogo nel quale sia possibile, anche per gli stessi bambini, socializzare in un contesto sicuro ed accogliente con la presenza di educatori e per i genitori poter lavorare utilizzando gli spazi di coworking a disposizione.
I centri estivi saranno attivi da luglio a settembre per famiglie con bambini dai 6 ai 13 anni. I posti sono limitati.
I pasti non sono compresi.