Buon cibo, buon vino, buona compagnia
Una serata insieme per rivedere vecchi amici e incontrarne di nuovi
Si conclude un altro anno di progetti, frutto della collaborazione fra i professionisti di Sloworking, fra cui il più significativo è Open Place, nel nuovo spazio di via Cavour.
Il 2020 non sarà da meno, perché siamo Slow, ma non ci fermiamo mai!
Così vogliamo salutare il 2019 con un apericena che è anche occasione per fare una raccolta fondi a sostegno del progetto “Roles in Progress (Tras)formare ruoli e contesti per una nuova parità”.
Il progetto Roles in Progress
Forti della positiva esperienza fatta con il progetto pilota finanziato da Regione Lombardia nel 2018, Sloworking e l’Istituto di scuola superiore Vanoni di Vimercate rilanciano Roles in Progress, un percorso rivolto ai ragazzi delle classi IV per condurle, attraverso giochi di ruolo, laboratori creativi e lavori di gruppo, nell’esplorazione di archetipi sociali e familiari legati al genere, nella decostruzione e ricostruzione di ruoli e nella visualizzazione di futuri possibili. Sarà l’occasione di sperimentare “pratiche di parità” e di “buon conflitto” nella convinzione che il ben-essere sia possibile solo in una prospettiva di riconoscimento dei propri e degli altrui bisogni e aspirazioni.
Il progetto è stato selezionato nell’ambito del Bando Youth Bank, progetti per l’attivazione dei giovani in ambito sociale e culturale e sarà in parte finanziato dalla Fondazione della Comunità di Monza e della Brianza e in parte con i proventi della raccolta fondi.
Se non puoi partecipare alla serata, puoi comunque contribuire alla realizzazione del progetto effettuando una donazione.
Quando e dove
Il 13 dicembre 2019 dalle ore 18,30 alle ore 22 circa, presso Sloworking, in via Cavour 74-76, 20871 Vimercate (MB)