Bilancio dei desideri

Oggi è ancora possibile vivere bene, secondo i nostri bisogni e secondo le nostre possibilità?

Laboratori di gruppo sui bilanci familiari e sugli stili di vita per famiglie, singoli e per chiunque senta il desiderio di riflettere sulla gestione del proprio denaro. Dai 16 anni.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

In questo periodo la crisi economica ci fa sentire più fragili e precari. E’ più difficile comprendere come spendere al meglio le risorse che possediamo. Per alcune famiglie, controllare il proprio denaro è una scelta, per altre è diventata una necessità dovuta ad un disequilibrio tra le entrate e le uscite.

Attraverso questo laboratorio, che prevede esercitazioni e giochi, lavori e discussioni di gruppo,  i partecipanti potranno interrogarsi rispetto al proprio rapporto con il denaro, con i bisogni e con i consumi personali e familiari.

Il percorso punta a fornire un “toolkit” di strumenti pratici per la gestione non solo dei figli, ma dell’intera “squadra” familiare e per affrontare le sfide e le situazioni più o meno complesse che si possono verificare all’interno della famiglia, nel ruolo di genitore o nella coppia.

Con Chiara Dallavalle e Monica Cellini di Mag2, cooperativa di finanza mutualistica e solidale.

Quando e dove

Sabato dalle 15:00 alle 18:00

  • 26 Febbraio: Bisogni prioritari e paniere dei bisogni essenziali
  • 5 Marzo: Storie di rapporto con il denaro
  • 19 Marzo: Gestione contabile del denaro a casa
  • 26 Marzo: Tutto ciò che si può fare senza denaro

Presso Associazione Sloworking, via Cavour 74, 20871 Vimercate.

 

Iniziativa promossa dal Consultorio Ceaf di Vimercate di Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus in collaborazione con Associazione Sloworking e Offerta Sociale all’interno del progetto “Family Power DGR 2315/2019 – Sperimentazione di interventi e servizi per la famiglia. Fondo Nazionale per le Politiche della Famiglia di Regione Lombardia.

Per info e iscrizioni, compila il modulo