CATEGORIA: NEWS

9 Maggio 2017

Ridere per star bene con lo yoga della risata

Ridere è bello, ci piace!

Magari si potesse sempre ridere ed essere contenti! E’ così bello che fa perfino bene alla salute.

Lo aveva capito il medico Hunter “Patch” Adams, ma già prima, nel 1928 il medico newyorkese James J. Walsh aveva notato che il riso riduceva il dolore causato da un intervento chirurgico.

Lo Yoga della risata è un’idea unica per cui tutti possono ridere senza una ragione, senza basarsi sulla comicità. Si comincia a ridere e si continua, come un esercizio fisico.

È stato chiamato Yoga della Risata perché combina esercizi che servono a stimolare la risata con esercizi di respirazione Yoga. In questo modo arriva più ossigeno in tutto il corpo e nel cervello al punto da farci sentire in buona salute e carichi di energia.

Il fondatore è un medico indiano il dott. Madan Kataria, che con solo 5 persone fondò il primo club della risata di Mimbai nel 1995 oggi si contano più di 6000 club della risata in oltre 72 paesi del mondo.

Durante le settimana della Lentezza, Sloworking propone un momento di benessere attraverso la pratica dello Yoga della Risata, una sessione di 50-60 minuti che comprende una parte di esercizi di risate stimolate per allenare la propria risata interiore, la meditazione della risata e una fase finale di rilassamento.

Per praticare occorrono: abbigliamento comodo, calzettoni antiscivolo, un tappetino e una coperta per il rilassamento.

Quando e dove

il 28 maggio alle ore 10,30, presso Associazione Sloworking, via F. Crispi 19, 20871 Vimercate (MB)

Con chi

Viviana Pessina, Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa, iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardi nr. 7049a, indirizzo psicodinamico utilizzo del Reve Eveillé – Desoille Parigi. Counselor psicodinamico accreditato O.P.L. – Docente Scuola di Specializzazione in Psicoterapia con l’Esperienza Immaginativa SISPI MILANO – Leader della risata certificata con Bruna Ferrarese e Daniele Berti.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione

Scopri tutte le iniziative per la Settimana della Lentezza

Voglio provare lo Yoga della Risata!

Sorridi e il mondo riderà con te
Ella Wheeler Wilcox

ARTICOLI CORRELATI