CATEGORIA: EVENTI

18 Ottobre 2022

Imprese che sconfinano. Visioni e storie per un lavoro a ritmo di vita

Sloworking partecipa alla Milano Digital Week con una tavola rotonda realizzata in collaborazione con Università degli Studi di Milano Bicocca

Venerdì 11 novembre 2022, presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca,  via della Bicocca degli Arcimboldi 8 – Sala Pagani (U7 3°piano)


Esiste e qual è un confine rigido tra lavoro e vita? Quale ruolo può avere l’azienda nella (ri)definizione di questo confine? Mai come in questi ultimi anni è emersa la consapevolezza diffusa del peso che l’azienda può avere nel determinare il benessere dei propri dipendenti, anche fuori dal perimetro dell’organizzazione.

Sloworking, nata nel 2014 per divulgare una visione di “lavoro in armonia con i tempi della vita”, propone una tavola rotonda con aziende, professionisti ed esponenti del mondo della ricerca per esplorare il tema del benessere organizzativo da più punti di vista e farsi ispirare da storie di aziende che stanno sperimentando progetti per andare “oltre il confine”.

Il programma

  • Ore 9.30 – 10:00:  Welcome Coffee e registrazione partecipanti
  • Ore 10:00: introduzione a cura di Martina Montrasio (Senior Hr e membro del Direttivo Sloworking) e Vanessa Trapani (Presidente Associazione Sloworking).
    Avvio tavola rotonda. Dirige e modera gli interventi: Martina Montrasio
  • Ore 12:00: Saluti e chiusura evento.

La lista dei partecipanti è in fase di definizione e verrà pubblicata a breve in questa pagina

Come partecipare

Per chi non potrà partecipare in presenza, sarà possibile seguire la tavola rotonda in diretta streaming.

Per partecipare in presenza o per seguire la diretta streaming è necessario iscriversi.

ARTICOLI CORRELATI

I Conti in Corte

Un’intera giornata di testimonianze, letture e giochi dedicate a famiglie, imprenditori e professionisti per riflettere sul ruolo del denaro nella nostra vita e su come gestirlo per fare (e stare) bene!

leggi tutto

Ci vuole un villaggio: i Patti di comunità per l’educazione digitale

Da quando è nato il progetto di Patti Digitali, sono ormai più di 70 i gruppi che in tutta Italia si sono organizzati per confrontarsi e scegliere insieme sui passi chiave dell’educazione digitale dei pre-adolescenti. Per coordinare questa crescita inaspettata, ma anche per portare la voce dei Patti alle istituzioni, abbiamo organizzato un evento di ritrovo nazionale.

leggi tutto

Lost in Traslation – Il lavoro tradotto

l’Associazione Sloworking partecipa anche quest’anno alla Milano Digital Week e propone un momento di confronto fra studenti, docenti, imprenditori e responsabili delle risorse umane Il gruppo sarà guidato a generare riflessioni utili a sviluppare azioni concrete per avvicinare il mondo delle aziende e quello delle università e porre le basi per la “prossima cultura” del lavoro.

leggi tutto