CATEGORIA: NEWS

30 Settembre 2016

Dall’antica Grecia allo Sloworking, usiamo la maieutica per gestire i conflitti

Da ottobre prenota un colloquio gratuito

Il metodo maieutico era quello utilizzato da Socrate per portare il suo interlocutore, attraverso il dialogo, a far emergere le verità nascoste.
Su questa metodologia si basa anche la moderna scuola di counseling maieutico per la gestione dei conflitti.

Il counselor è una persona che non giudica, non consiglia, non dà soluzioni pronte all’uso; il counselor aiuta la persona a riscoprire in sé risorse dimenticate, la aiuta ad attivarle e sintonizzarle con il problema, così sarà la persona stessa a formulare proposte creative e sostenibili che prendano in considerazione tutte le istanze: bisogni, responsabilità, risorse, sia relativi al sé che all’altro.

A ottobre arriva a Sloworking il counselor maieutico per dare la possibilità a singole persone e a gruppi di lavoro, di sperimentare questo metodo per la gestione dei conflitti.

Il conflitto può infatti riguardare una relazione interpersonale privata, oppure essere causa di incomprensioni all’interno di gruppi di lavoro con conseguenze che possono portare, in caso di litigi fra soci, al fallimento di progetti d’impresa.

La nostra counselor si chiama Laura Fregonese, laureata in Filosofia, indirizzo psicologico. Ha collaborato con l’ENAIP, come orientatore, formatore e docente. Dal settembre 2015 frequenta la terza annualità della Scuola di Counseling Maieutico, presso il CPP di Piacenza.

Le sue disponibilità sono queste:

  • 12 ottobre
  • 2 novembre
  • 6 dicembre

Dalle 9,30 alle 17,00. Ciascun appuntamento dura circa un’ora.

Per informazioni o per prenotare una colloquio gratuito, chiama lo 039.5973500 oppure scrivi a info@sloworking.it

ARTICOLI CORRELATI